16 giugno

19.10 tauromachia. Questa è già una buona sintesi:

19.02 cavarsi d’impaccio. Siamo stati fuori, più o meno figurativamente. Torniamo e la Svizzera – per dire poco – ci prende alla sprovvista. Facciamo che rimettiamo a posto qualche impressione e poi vi diciamo che ne pensiamo del mondiale più imprevedibile di sempre.

14:49. Questioni di acustica. Uno a zero per il Cile: per ora è questo il risultato della penultima partita del girone. Intanto a Villa Borghese, -a Roma, sì- distribuiscono ‘strumenti sonori per tifosi’ sostitutivi delle vuvuzelas: sembrano cartoncini ripiegati, ci si battono le mani sopra e producono un rumore strano, ma più piacevole delle trombette sudafricane. Per quanto riguarda loro, si parla sempre più anche di un’insperata soppressione, decisione che il rugby sudafricano ha già adottato.  E la FIFA che fa?

(Una parte della redazione spinge anche per vietare i tamburi a Siena in tutti i giorni che non siano proprio quelli del Palio: dannosi per l’udito e per la testa, anche se non arrivano a raggiungere i 127 decibel delle odiose trombette).

11.54 e seiSale l’attesa per i Campioni d’Europa, gli ultimi a scendere in campo stasera contro la Svizzera. Gli spagnoli sono carichi ma il nonno Del Bosque invita alla calma e alla concentrazione, per questo ha proibito l’uso dei social network ai suoi giocatori, così come Capello. Oggi si comincia alle 13.30 con lo scontro tra  Honduras e Cile, poi nel pomeriggio, alle 16.30 l’esordio della Spagna contro la Svizzera, partita dal pronostico facile e chiuderà la giornata la seconda partita della nazione ospitante, il Sudafrica, che incontrerà l’Uruguay.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...