Cinquina


Ieri sera a Roma, a Casa Bellonci, si sono riuniti gli Amici della domenica per votare i cinque romanzi che concorreranno come finalisti al Premio Strega.
Qui sotto trovate i nomi dei libri selezionati dai quattrocento elettori e resi noti dal presidente di seggio Antonio Pennacchi, vincitore dell’edizione 2010. Più sotto, l’elenco degli altri sette esclusi, con i voti ottenuti.
Noi li abbiamo recensiti tutti.

Questi sono i risultati ottenuti dagli altri libri in concorso:

Il prossimo obiettivo è approfondire la riflessione. Perché hanno vinto proprio questi e non gli altri? Cosa li accomuna, cosa li differenzia? Si tratta davvero solo di una questione di case editrici? Non c’è dubbio che per rispondere a queste domande servirà partire dai testi.

One Comment Add yours

  1. mcbett ha detto:

    Sono contraria alle competizioni e ai concorsi, specialmente nel campo dell’arte. Sembra inevitabile peró. Non si puó avere una soluzione diversa? a ciascun architetto la sua cupola, a ciascun autore il suo libro, a ciascun regista il suo film, a ciascun scultore la sua scultura e cosí via dicendo?? Sí, é certamente un problema di distribuzione, di canalizzazione di messaggio, di direzioni da prendere, di soldi da elargire, di ideologia, di vendite e anche di conoscenze politiche… triste peró…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...