14 giugno

23.48 a caldo. Cautele, fiati insperati, sfortune, tiri in porta, cambi, portieri. Ci sono molti modi in cui metterla la partita dell’Italia. Ma forse conviene metterla con calma. A domani commenti freschi e qualcosa di ampio.

18.38 appunti. Quiannotiamo qualcosa (che persino Repubblica si era persa in un articolo di qualche settimana fa) riguardo detentori improbabili di tituli. Qui, invece, parliamo della Danimarca e dei danesi oggi sfortunati, ma sempre bellissimi.

15.58 no comment. Cercando di registrare un po’ l’atmosfera, il clima, le aspettative degli italiani sui mondiali, niente di meglio di una googlata, uno direbbe. Direbbe, eh, perché a ben guardare…

14.49ci risiamo. Sembra sia destino di questo mondiale che le partite siano decise da situazioni improbabili: dopo papere, falli di mano ora anche l’autogol. Pasticcio della difesa danese e Olanda in vantaggio, per ora. Il fatto che l’autore di questo autogol sia lui, getta nel lutto la parte femminile di 404. Che i belli siano anche stupidi è vecchia boutade, ma noi non ci crediamo eh.

12.40 perché pare che gli americani siano poco competitivi. Vivere i mondiali alla fine degli anni Zero vuol dire anche viverli attraverso facebook e la sua spaccatura tra gruppi pro e contro vuvuzela; oppure andando su twitter e leggendo gli status di persone che vivono dall’altra parte del mondo. Negli Stati Uniti, per esempio. 404 ha selezionato qua..ttrocentoquattro – no, semplicemente qualche – status divertente, da cui forse si capisce qualcosa sul perché gli Americani non stravedono per il calcio. Enjoy.

 
  • Still what I don’t like about soccer…. “who won the big game?” “Oh, no one!”
  • Shit, these horns that crowd keeps honking at the world are insain! Sounds like I have a bees nest in my tv.
  • Every member of Argentina’s team looks like the guy your wife has an affair with.
  • First the colonies, now that goal. Is there anything that won’t slip through your fingers, England?
  • I just love that we live in a time where a dude named Mario Gomez plays for Deutschland.

11.30 giorno 4, tanti argomenti. Giorno importante oggi per l’esordio dei nostri contro il Paraguay. Come preannunciato ieri, il cielo non è azzurro sopra Città del Capo e l’ultimo allenamento pare sia stato annullato causa maltempo. Poco male, intanto alle 13 incontro nordico tra Danimarca e Olanda, di cui raccontiamo qua sotto. Piccola nota di colore tutto italiano-masochista,qui. No comment. Lippi è fiducioso e, perché no, noi con lui. In fondo, siamo i detentori del “titulo”. E dai dai dai!

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Alessandro Cannamela ha detto:

    Ma di questa Germania non parliamo?
    Mi pare l’unica versa superstite di questo primo primo round.
    forse + che sopravvisuta.
    la formazione dell’Italia l’avete letta? incredibile, noi schieriamo pepe al debutto al mondiale, con marchisio trequartista e zambrottone laterale.. spettacolo

  2. Eh Ale, di questa Germania un po’ se n’è parlato ieri, un po’ si faranno delle pagelle ‘cumulative’, per ieri e oggi, dopo la partita di stasera.

    la formazione dell’Italia… vediamo. counting down.
    Alle 20.30, tutti davanti allo schermo.POI i commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...