Il disturbo del ciclo di Urea o UCD è causato a causa di un gruppo di molte malattie. Questo non permette al corpo del bambino di eliminare lo spreco quando digerisce le proteine. Questa è una condizione ereditaria e viene tramandata dai genitori al bambino. Nella maggior parte dei casi, UCD è gestito con farmaci. Hop a questi ragazzi se si desidera integratori sani per trattare l’infiammazione urinaria.

Il bambino quando mangia proteine viene scomposto in aminoacidi. Il corpo utilizza solo ciò di cui ha bisogno e il resto viene suddiviso in rifiuti che vengono rimossi dal corpo. Questo è il ciclo dell’urea. Il fegato del bambino produce costantemente enzimi che trasformano i rifiuti dal suo corpo all’urea. L’urea è ciò che lascia il corpo sotto forma di urina.

Un bambino affetto da UCD non è in grado di fare l’enzima che viene utilizzato in questo ciclo. Il corpo non è in grado di rimuovere l’azoto. Si potrebbe anche mettere il bambino in coma. La condizione deve essere trattata senza indugio, altrimenti potrebbe essere fatale.

Chi può ottenere UCD?

UCD è una condizione molto rara e si verifica raramente. I genitori possono passare questo ai loro bambini a causa di alcuni geni difettosi. Abbiamo due copie di geni che in ereditato da ciascuno dei nostri genitori. Per essere diagnosticato con UCD si dovrebbe ottenere un gene difettoso da entrambi i tuoi genitori. Questo gene è responsabile di dire al corpo come la proteina è ripartita.

C’è un tipo di UCD di disturbo sessuale. È collegato a un problema sessuale. Le madri portano questo gene sul cromosoma X. Per lo più lo trasmetto a loro figlio.

Sintomi di UCD

Il bambino potrebbe essere affetto da UCD completo o parziale UCD.

Se il tuo bambino ha l’UCD completo, allora c’è una completa mancanza di enzimi. I sintomi che il bambino ha nei primi giorni sono sensazione di confusione e sonnolendo. Avrà problemi nell’alimentazione e avrà convulsioni; bassa temperatura corporea e respirazione veloce sono anche notati. Alcuni bambini possono anche entrare in coma.

Il bambino affetto da UCD parziale potrebbe mostrare i seguenti sintomi. Ciò si verifica quando il bambino fa alcuni degli enzimi, ma non ne fa abbastanza. Questi sintomi possono non mostrare per mesi o anche per anni. Ci potrebbe essere ammoniaca accumulare a causa di stress, lesioni o malattia. I sintomi di UCD parziale sono vomito e nausea, evitando o antigradino cibo ad alto contenuto proteico, iperattività, e problemi mentali.