Snoopy-3

Se avete letto il Chi siamo (lo avete letto, vero?) e seguite da un po’ il blog, saprete già che 404: File Not Found è una rivista di critica, analisi e indagine sulla realtà nata da una comunità di studenti under 30.
404 è uno spazio in evoluzione che negli anni è cambiato insieme a noi, accogliendo categorie e collaborazioni nuove.

Come sa chi ci segue, i nostri interessi sono eterogenei.
Pubblichiamo testi critici che analizzano e interrogano differenti forme d’arte, dalla letteratura al fumetto, dalle serie tv al cinema, dalla pittura alla fotografia, alla performance teatrale, ecc…
Pubblichiamo interviste e reportage, articoli di inchiesta o analisi politico-sociale, lavori accademici e saggi divulgativi in grado di veicolare in modo non banale un sapere ai non specialisti. Ci interessano toni e approcci diversi: dalla recensione classica al saggio, dall’intervista a fumetti alla recensione in foma di chat. Una sezione del blog, Bonsai, è dedicata ad articoli brevi e segnalazioni veloci.

L’unica linea portante nel nostro approccio è lo sguardo, l’argomentazione analitica, l’attenzione a ciò che ci circonda e produce senso per noi.

Per collaborare con noi basta inviare un articolo in forma già completa, riveduta e corretta alla mail della redazione : 404online@gmail.com.
La redazione legge attentamente e discute ogni articolo. Preferiamo fare editing molto leggeri e se valutiamo che l’articolo necessiti modifiche sostanziali rivediamo sempre il testo insieme all’autore.

Non pubblichiamo mai testi a carattere artistico-letterario.
Non proponeteci progetti di articoli, ma inviateci direttamente i testi definitivi.
Non inviateci CV, ci interessa solo la qualità della vostra scrittura.