London 2012 – Giorno 15

di Marco Mongelli

Penultimo giorno di gare a Londra: pronti, via.
Alle 10.00 è subito 50 km di marcia, la gara che doveva essere di Alex Schwazer e non sarà. Per l’italia c’è Marco de Luca. Alle 18.00 parte invece la 20 km di marcia donne, con le azzurre Rigaudo e Giorgi. L’atletica vive un’altra grande serata con le finali dell’alto donne e del giavellotto uomini, dei 5000 uomini e degli 800 donne, e soprattutto delle staffette 4×400 donne e 4×100 uomini (dove la Giamaica può scendere sotto i 37″ netti).

Alle 9.45 inizia anche il pentathlon moderno con la prova della scherma. Nel corso della giornata anche il nuoto, la prova equestre e quella combinata. Per l’Italia ci saranno Benedetti e De Luca. Alle 12.15 Carlo Molfetta affronta il tagiko Gulov nel primo turno del taekwondo, categoria +80kg. Alle 13.30 poi la nostra Eva Lechner sarà impegnata nella finale della mountan bike.

Ma l’attesa è tutta per Clemente “Tatanka” Russo, che alle 23.25 incrocerà i guantoni contro il campione del mondo ucraino Usyk nella categoria dei massimi (-91kg). Nonostante gli sfavori del pronostico, il pugile di Marcianise è pronto a dar battaglia, forte anche della strepitosa rimonta di ieri in semifinale.

Ma questo sabato vede tante finali in programma.

Alle 16.00 Brasile e Messico si contenderanno l’oro nel torneo di calcio maschile, mentre alle 19.30 sarà la volta di Stati Uniti e Brasile per la finale del volley femminile. La gara maschile dei tuffi dalla piattaforma 10m inizierà alle 21.30. Un’ora più tardi finale del torneo femminile di basket con le statunitensi di coach Geno Auriemma ad affrontare le sorprendenti francesi.

Lascia un commento

Archiviato in Sport, Tutti gli articoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...