London 2012 – Giorno 7

di Marco Mongelli

Post tardo quello di oggi, un po’ riepilogo della mattinata, un po’ occhiata alle finali del pomeriggio.

E’ cominciata l’atletica, con le qualificazioni in molte discipline. Gli italiani sono impegnati nel triplo femminile (La Mantia), nel martello maschile (Vizzoni e Povegliano), nei 400 con ostacoli maschile (Bencosme), nei 3000 siepi (Floriani), nei 400 donne (Grenot). Stasera invece la finale dei 10mila metri donne con la Ejjafini in gara.

Pazzesco nella scherma, dove nel torneo della sciabola a squadre maschile gli azzurri rimontano con Aldo Montano da 44-40, per vincere di una stoccata. Ora semifinale con la Corea del Sud che ha battuto la Germania favorita.

Nel canottaggio quarto posto del due senza composto da Mornati e Carboncini, mentre nella carabina 50 metri da terra Niccolò Campriani arriva solo ottavo.

Nel nuoto primo posto nella batteria (e quarto totale) per Paltrinieri nei 1500sl, ultima chance di medaglia per la disastrosa spedizione azzurra. Fuori in batteria la Ferraioli nei 50sl (32esimo tempo) e la 4×100 mista, sia uomini, sia donne.

Nel pomeriggio alle 15.15 Picardi incrocerà i guantoni contro Nyambayar negli ottavi di finale dei pesi mosca. Alle 15.30 cominciano le eliminatorie del trampolino 3m donne, con Cagnotto e Dallapè.

Ma il vero evento della giornata è alle 15.00 con le qualificazioni della disciplina più imperscrutabile: il tappeto elastico. C’è il nostro Flavio Cannone. Da non perdere.

Lascia un commento

Archiviato in Sport, Tutti gli articoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...